skip to Main Content

28 novembre 2024, 17:00-18:45 (CET), online

Una delle previsioni più innovative dalla Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) europea, recepita nell’ordinamento giuridico italiano tramite il D.Lgs. n. 125/2024, è quella che riguarda la necessità per le imprese di dotarsi di un piano di sostenibilità che deve essere innervato da informazioni e metriche forward looking, volte a orientare l’azione futura dell’organizzazione. Questo piano deve incrociarsi sinergicamente con il piano industriale o diventare parte integrante di quest’ultimo.

Da qui si può cogliere una dimensione diversa e più pregnante dal punto di vista gestionale della rendicontazione di sostenibilità, che occorre fornisca dati, misure, disclosures che siano funzionali anche a un ripensamento della strategia dell’azienda e non solo del suo comportamento presente.

Il Webinar intende esplorare – tramite esperti e casi diversificati di particolare interesse e rilevanza – questa dimensione, collegando in modo organico rendicontazione e strategia, che tipicamente fanno capo a unità diverse nelle imprese, ma che ora dovranno sempre più interfacciarsi e interagire in modo strutturale tra loro per offrire un servizio di consapevolezza e orientamento ai vertici aziendali e agli organi di governance societaria.

REGISTRAZIONE

PROGRAMMA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *