18 ottobre 2024, 09:00-17:30, CEST

ISCRIZIONE ALLA CONFERENZA

Vi invitiamo a partecipare a Milano il 18 ottobre 2024 alla Conferenza internazionale su ‘Integrated Thinking and Reporting: Increasing Quality, Reinforcing Value’ organizzata congiuntamente dalla Fondazione IFRS e dalla Fondazione O.I.B.R.

Si discuterà del valore presente e futuro del reporting integrato, del modo in cui il report integrato possa anche supportare l’adozione degli standard di sostenibilità dell’ISSB (IFRS S1 e IFRS S2) e fornire input per sviluppi tecnici più ampi della Fondazione IFRS, contribuendo al percorso verso il corporate reporting.

La Conferenza si terrà venerdì 18 ottobre 2024 a partire dalle ore 9.00 con termine previsto alle 17.30 CEST

presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo,

Via Romagnosi, 8.

Si può partecipare sia in presenza che online ed è possibile registrarsi QUI.

La Conferenza di quest’anno:

• si concentrerà sulla qualità e sul rafforzamento del valore del pensiero e del reporting integrato
  • contribuirà a dimostrare come IFRS S1 e IFRS S2 possano fornire contenuti per rafforzare la qualità dei report integrati
  • esplorerà in che modo il progetto sul Management Commentary (Relazione sulla Gestione) dello IASB si possa basare sui concetti dell’Integrated Reporting Framework, e
  • approfondirà il business case per le imprese e gli investitori in relazione al pensiero e al reporting integrato.

Saranno presenti sia il Chair e la Vice-Chair dello IASB che il Chair e la Vice-Chair dell’ISSB e vari Board members.

Unisciti a noi per scoprire come l’ecosistema dinamico del reporting aziendale continui ad evolversi e come ci si dovrà preparare agli sviluppi futuri. Presenteremo le risorse pratiche che possono migliorare la qualità e la pertinenza dell’informativa aziendale.  Sarai tra i tuoi pari: un gruppo eterogeneo di aziende internazionali, investitori, autorità di regolamentazione e standard-setter.

La Conferenza si terrà in inglese ed è gratuita. Sarà anche trasmessa in diretta streaming sui sito web della Fondazione IFRS e della Fondazione O.I.B.R.

Speriamo di vedervi per una giornata di discussioni significative e di networking!